You are here
Covid e violenze a San Marzano, la Lega chiede rigidi controlli sul territorio Provincia Provincia e Regione 

Covid e violenze a San Marzano, la Lega chiede rigidi controlli sul territorio

“I recenti episodi di violenza che hanno reso negativamente protagonista la nostra bella cittadina spinge a fare il punto della situazione. I reiterati eventi che si sono verificati nei giorni scorsi e che hanno coinvolto cittadini di San Marzano sul Sarno e alcuni cittadini extra-comunitari comporta una profonda riflessione sulla modalitá di integrazione di questi ultimi sui nostri territori”, lo scrive Gianluca Di Natale, segretario cittadino della Lega. Aggiunge: “L’emergenza covid-19, unita agli spiacevoli fatti di cronaca appena descritti spingono ad allertare l’amministrazione comunale per aumentare la vigilanza al fine di arginare la difficile situazione in cui versa la cittadina.
Quale segretario cittadino, a nome e per conto del partito che rappresento, chiediamo maggiori controlli nei punti nevralgici del paese per prevenire la quarta ondata dell’epidemia. Chiese, moschee, piazze, farmacie, uffici postali devono essere maggiormente attenzionati per evitare assembramenti che favorirebbero un’impennata nel numero di contagi.
L’aumento dei controlli sarebbe, in ogni caso, un deterrente al nuovo verificarsi di atti di violenza ingiustificata.
Chiederemo come partito al Questore di Salerno di incrementare le forze dell’ordine sul territorio dispiegando piu carabinieri e invocheremo la disposizione dell’esercito nelle strade cittadine.
Ulteriore strumento di risposta alle esigenze della nostra comunità utile per arginare l’aumento di cittadini extra-comunitari nel centro storico, sarebbe un progetto di rigenerazione urbana.
Aderire a tale iniziativa, seppur in forma associata dato che il numero di residenti di San Marzano da solo non riesce a raggiungere il quorum richiesto, entro il 31 marzo 2022 porterebbe a:

1. risparmiare risorse energetiche, naturali ed economiche
2. rilanciare l’occupazione
3. migliorare l’habitat urbano
4. valorizzare il patrimonio culturale
5. riacquistare il senso di comunità
Porre in essere misure volte al decoro urbano, al potenziamento e rinnovamento delle attività commerciali con la rivalutazione del centro storico restituirebbe ai cittadini il pieno diritto ad investire sul proprio territorio, e dare nuova linfa al paese.
Crediamo che in un momento cosi’ difficile per San Marzano e il mondo intero, la nostra comunita’ abbia bisogno di coesione tra tutte le forze del territorio, politiche e non, per poter superare al meglio le sfide prossime che saremo chiamati ad affrontare”.

scritto da 







Related posts