You are here
Covid, De Luca: “Obiettivo immunizzare tutti entro ottobre” Attualità Primo piano 

Covid, De Luca: “Obiettivo immunizzare tutti entro ottobre”

Lo dice il governatore della Campania Vincenzo Da Luca, all’inaugurazione del centro di vaccinazione per dializzati, categoria di pazienti fragili, della ASL NA3 Sud a Camposano (Napoli), realizzato insieme con i privati di “CE.PI: Dial”.

“Se avessimo i vaccini che non ci hanno dato, mezzo milione, ed i 15mila dipendenti della sanità in meno che abbiamo rispetto a regioni che hanno un milione e mezzo in meno di residenti rispetto alla Campania, ce la faremmo di sicuro – aggiunge De Luca – ma anche così’ ce la possiamo fare, e forse apriremo anche centri di vaccinazione h 24”.

“Adesso dobbiamo completare la vaccinazione delle fasce deboli. Oggi, alla Napoli 3 completiamo la vaccinazione dei pazienti dializzati, fra 20 giorni faremo loro la seconda somministrazione, e credo che entro una settimana avremo completato le vaccinazioni per tutti gli ultraottantenni ed i pazienti fragili. Un risultato eccezionale, se si pensa che la Lombardia non ha neanche cominciato con i pazienti fragili”.

“Uno dei motivi perchè siamo fiduciosi – ha concluso De Luca – è la disponibilità che abbiamo avuto dai medici di famiglia, dai neo-laureati e dagli specializzandi in medicina – oltre 1000 si sono già iscritti sulla piattaforma della Regione. Ora stiamo lavorando con i pediatri e gli odontoiatri, cioè stiamo cercando di mettere in piedi una massa di personale che ci consenta di somministrare ogni giorno 60mila vaccini”.

scritto da 







Related posts