You are here
Covid a Nocera Inferiore, il sindaco chiude il liceo Sensale per 7 giorni Provincia e Regione 

Covid a Nocera Inferiore, il sindaco chiude il liceo Sensale per 7 giorni

Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato con un’ordinanza, ha deciso di sospendere le lezioni in presenza per il liceo scientifico Sensale. È l’unica chiusura sancita dal primo cittadino al termine di una riunione di coordinamento con la Protezione civile alla presenza di tutti i dirigenti scolastici e dei responsabili dell’ASL di distretto e dipartimenti di prevenzione per un accurato esame dello stato delle infezioni in città e nelle scuole.

I  dati emersi hanno rilevato, da una parte, un aumento delle infezione della popolazione generale in città ma soprattutto fuori dalla fascia di età scolare; e dall’altro che gli alunni delle scuole risultati infetti sono, ad oggi, poche decine unità complessive con una disseminazione per più classi ancora bassa.

Unica eccezione la situazione epidemiologica rilevata presso il Liceo Scientifico Sensale, soprattutto nelle ultime 72 ore che -se in termini di numeri assoluti è da ritenersi poco consistente- desta attenzione come dato tendenziale e per il numero delle classi interessate.

Questa è la ragione per la quale ho disposto ordinanza sindacale quale Autorità Sanitaria Locale per la sospensione  della attività didattica in presenza del Liceo Scientifico Sensale a decorrere da domani 13 febbraio e per giorni 7, salvo ulteriori determinazioni all’esito” ha spiegato in una nota il sindaco Torquato, raccomandando ai genitori che vigilino sui comportamenti dei propri ragazzi, anche se non vanno a scuola, considerato che ad oggi i contagi sono in crescita sulla popolazione generale molto più che non in quella scolastica.

scritto da 







Related posts