You are here
Corso gratuito per i giovani che vogliono avviare un’impresa “Yes I start up” Attualità Economia 

Corso gratuito per i giovani che vogliono avviare un’impresa “Yes I start up”

Partirà il 22 giugno il corso di formazione gratuito online “Yes I Start Up” offerto dalla Virvelle Academy per aiutare i giovani a realizzare il sogno di avviare una propria attività d’impresa.

Il corso avrà la durata di 80 ore di aula suddivise in due fasi: la Fase A dedicata alla formazione di base per l’avvio d’impresa (60 ore) e la Fase B dedicata all’assistenza tecnico-specialistica (20 ore).

Il progetto è destinato ai NEET di età compresa tra i 18 e i 29 anni, giovani disoccupati e non, impegnati in un regolare corso di studi o di formazione professionale, spinti dalla voglia di mettersi in gioco con una spiccata attitudine e propensione all’imprenditorialità.

Il progetto si pone l’obiettivo di formare all’autoimpiego proponendo ai potenziali imprenditori delle lezioni mirate a trasmettere le competenze e il Know how necessario per poter costruire la propria idea imprenditoriale.

Il percorso di formazione e di accompagnamento all’avvio di impresa vuole offrire ai partecipanti  tutti gli strumenti per poter predisporre un buon piano d’impresa (analisi e comprensione delle logiche di mercato, analisi delle voci finanziarie, definizione del target dei clienti, etc.),fornendo nel dettaglio tutte le informazioni necessarie sulla documentazione che sarà richiesta con un focus particolare sugli adempimenti necessari per accedere alla misura SELFIEmployment” .

I partecipanti saranno cosi pronti alla redazione del proprio Business Plan da presentare per accedere al fondo “SELFIEmployment” che nell’ambito del programma Garanzia Giovani finanzia progetti di investimento tra i 5.000 e i 50.000 euro.

La partecipazione darà diritto ad acquisire un bonus aggiuntivo di 9 punti sul punteggio complessivo valido in fase di presentazione della domanda di finanziamento.







Related posts