You are here
Coronavirus, a rischio Olimpiadi anche nel 2021: “Se la pandemia non sarà sotto controllo…” Altri sport Sport 

Coronavirus, a rischio Olimpiadi anche nel 2021: “Se la pandemia non sarà sotto controllo…”

“Se la pandemia non sarà sotto controllo nel 2021, i Giochi (olimpici) saranno annullati”. Lo ha sottolineato il presidente del comitato organizzatore delle Olimpiadi a Tokyo, Yoshiro Mori, come riporta il sito Ansa, in un’intervista al giornale giapponese Nikkan Sports.

La pandemia da coronavirus ha già obbligato al rinvio delle Olimpiadi di Tokyo. Il presidente del comitato organizzatore di Tokyo 2020 ha però avvertito che non sono possibili ulteriori rinvii e che quindi se entro la data prevista per i Giochi la pandemia non sarà sotto controllo, questi verranno cancellati.

Mori ha infatti risposto con un categorico “No” alla domanda se le Olimpiadi possano essere ulteriormente rinviate: “In tal caso verranno cancellate”, ha detto nell’intervista al quotidiano giapponese Nikkan Sports. Ricordando quindi che in precedenza i Giochi sono stati cancellati soltanto in tempo di guerra, Mori ha paragonato la lotta contro il coronavirus a quella contro un “nemico invisibile”. Ma ha anche rassicurato che, se la pandemia sarà verrà tenuta con successo sotto controllo “terremo le Olimpiadi in pace la prossima estate”.

mm

scritto da 







Related posts