You are here
CONSIGLIO REGIONALE: APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2023-2025 Attualità Politica 

CONSIGLIO REGIONALE: APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2023-2025

“Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta. L’Aula ha approvato il Bilancio di previsione per il triennio 2023-2025. Il testo iniziale, all’esame della Commissione che presiedo, conteneva 25 articoli. Quello approvato è articolato in 4 Titoli e 65 articoli. In soli 3 giorni abbiamo ricevuto oltre 180 emendamenti per complessivi 50 milioni di euro. Un lavoro complesso di intermediazione tra le diverse forze politiche che compongono il Consiglio, che anche quest’anno ha trovato un punto di costruttiva convergenza”, dice il consigliere Franco Picarone.
“Un bilancio che rifinanzia i pilastri messi in piedi da questo governo regionale in materia di Politiche sociali, Trasporti, Istruzione, Politiche giovanili, Voucher sportivi, interventi volti a contrastare la dispersione scolastica, la povertà educativa e il disagio minorile. Confermati i finanziamenti per la Cultura e per la valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale della nostra regione.
Un bilancio che introduce anche nuove misure nella sanità, per il potenziamento del sistema dell’Emergenza-Urgenza regionale e per il superamento del dumping contrattuale nella sanità privata. Promuoviamo le comunità energetiche rinnovabili, la realizzazione di una rete pubblica di ricarica di veicoli elettrici nelle aree interne e introduciamo meccanismi di premialità per i Gal e per i Flag. Un bilancio che riordina, semplifica e conferisce maggiore efficacia ad alcune leggi regionali – sul commercio, sui sistemi idrici campani, sul turismo, per la proroga delle scadenze del PUC, ecc. – sempre in favore degli enti locali, dei lavoratori, di tutti i cittadini campani”.

scritto da 







Related posts