You are here
CONI Campania, richiesta alla Regione per chiarimenti su Ordinanza n. 82 e richiesta deroga per lo Sport Primo piano Sport 

CONI Campania, richiesta alla Regione per chiarimenti su Ordinanza n. 82 e richiesta deroga per lo Sport

Il CONI – Comitato Regionale Campania ha inviato alla Regione ed al suo governatore Vincenzo De Luca una nota per chiarimenti sull’ Ordinanza n 82 del20 ott. 2A2A e richiesta deroga per lo Sport.

Preg.mo Presidente De Luca
In relazione alla Ordinanza in oggetto , nel capoverso relativo alla mobilità tra province, non
viene riconosciuta la mobilità per il mondo sportivo affiliato al CONI, alle Federazioni §portive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate ed agli Enti di Promozione Sportiva, impedendo di fafio 1o svolgimento di tutti i Campionati e Gare Regionali. Ricordo che tutta l’attivita sportiva di questi Enti, che non è amatoriale ma agonistica perché non occasionale ma continuativa e programmata, è regolarnentata da protocolli ben precisi e validati dal Comitato Tecnico Scientifico Nazionale e dal Ministero dello Sport. Si tratta quindi di attività a bassissimo rischio. Siamo in un momento dmmmatico anche per il mondo dello sport che ha visto le nostre Società fare sacrifici enormi, anche finanziari, per garantire agli atleti idonee condizioni per allenarsi e per gareggiare. In questo momento una intemrzione delle attività provocherebbe darni irreversibili allo §port Regionale.
Il sottoscritto, sicuro della sempre mostrata Sua sensibilità Le chiede a nome di tutto il mondo
sportivo campano, la possibilita di modificare I’ordinanza prevedendo una deroga per il mondo dello Sport, tenendo anche presente che lo Sport per il suo alto valore sociale, educativo e fortemente preventivo per la salute, può sicuramente essere considerato una attività altamente formativa.
Nel rinnovare la nostra piena disponibilita, e per questo auspico che si possa ipotizzare in breve
tempo Ia formazione del previsto tavolo di regia COM-REGIONE sulle problematiche dello Sport, invio
cordiali saluti.

mm

scritto da 







Related posts