You are here
Confini Pagani/Sant’Egidio, Carpentieri (Fdi) : “Niente spazio per lo sciacallaggio, io in prima linea” Provincia e Regione 

Confini Pagani/Sant’Egidio, Carpentieri (Fdi) : “Niente spazio per lo sciacallaggio, io in prima linea”

La decisione ontestata dei confini tra Sant’Egidio del Monte Albino e Pagani,dopo la sentenza del Tar che assegna alla città di Sant’Alfonso la zona, interviene il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri, ex sindaco della città di Sant’Egidio del Monte Albino. “Come sempre sarò sempre in prima linea,ma nessuno spazio allo sciacallaggio. – spiega Carpentieri –

La notizia della sentenza del TAR sulla Zona Contestata tra i Comuni di Sant’Egidio e Pagani mi ha colto francamente di sorpresa. Sto cercando di capire più a fondo quali siano le motivazioni alla base di questo pronunciamento. So però con assoluta certezza che, in tutti questi anni, non abbiamo mai trascurato la vicenda.

Con un impegno continuo e costante, abbiamo seguito passo passo l’evolversi della questione, producendo una documentazione sempre precisa e puntuale. Siamo rimasti in ogni momento al fianco dei nostri concittadini. Un lavoro delicato e difficile, che ha visto in prima linea accanto a me, che all’epoca ero Sindaco, il mio vice Antonio La Mura – che con grande determinazione e competenza ha seguito in questi anni la vicenda – e un gruppo di studiosi ed esperti riuniti in una Commissione. Ad Antonio e a tutti loro va ancora il mio sincero ringraziamento per il grande e prezioso lavoro svolto.

Nonostante l’assenza e i silenzi del Comune di Pagani, il lavoro di mediazione della Provincia di Salerno sembrava davvero aver messo fine a questa diatriba secolare, di fatto riconoscendo a Sant’Egidio, com’è secondo me doveroso, la potestà piena su circa il 95% dell’area contestata. Oggi tutto questo sembra essere rimesso in discussione.

Ma noi non ci arrendiamo. Siamo più che convinti delle nostre ragioni e del lavoro svolto. Per questo, voglio rassicurare tutti sul mio personale impegno, anche e a maggior ragione con il ruolo che oggi rivesto. Ho già visto il Sindaco f.f. e l’Ing. Salvatore Silvestri. Insieme a loro e agli altri della Commissione, continueremo questa battaglia, che ha un’unica vittima: i cittadini e le cittadine, costretti a subire le conseguenze di questa storia infinita.

Sia chiaro: personalmente non accetto lezioni da nessuno, a maggior ragione su una vicenda che ho sempre seguito con la massima attenzione. Per questo, trovo davvero inaccettabile qualsiasi tentativo di sciacallaggio. Ribadisco la mia disponibilità all’ascolto di chi vuole fornire consigli e proposte con spirito costruttivo. Fare sciacallaggio però lascia il tempo che trova”.

scritto da 







Related posts