You are here
“Concorsopoli”, a Sarno l’opposizione rivendica “dimissioni e annullamento di affidamenti e prove selettive” Provincia e Regione 

“Concorsopoli”, a Sarno l’opposizione rivendica “dimissioni e annullamento di affidamenti e prove selettive”

I Consiglieri comunali di opposizione a Sarno Giuseppe Agovino, Maria Rosaria Aliberti, Giovanni Cocca, Domenico Crescenzo, Walter Giordano, Giovanni Montoro, Sebastiano Odierna e Antonello Manuel Rega rivendicano l’immediata revoca dell’affidamento esterno per le procedure concorsuali gestite dalla Soc. Coop. Agenzia Selezioni e Concorsi di Salerno, oggetto di una indagine della magistratura, le dimissioni immediate degli amministratori coinvolti a vario titolo e l’annullamento e rinvio delle prove concorsuali medesime con il coinvolgimento, per le nuove selezioni, di organismi terzi e imparziali.
Lo fanno con un documento, depositato questa mattina via PEC al Protocollo del Comune di Sarno, indirizzato al Sindaco Giuseppe Canfora e, per conoscenza, al Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Esposito e al Segretario Generale (anche nella qualità di Responsabile Anticorruzione), Teresa Marciano.
“La vicenda (segnalata già nei giorni scorsi anche alla Procura della Repubblica dei Tribunali di Nocera Inferiore e di Nola, nonché all’Autorità Nazionale Anticorruzione) riguarda l’affidamento della gestione delle prove d’esame per concorsi pubblici alla Soc. Coop. Agenzia Selezioni e Concorsi di Salerno, già soggetta ad una inchiesta giudiziaria, peraltro culminata in misure restrittive nei confronti di svariate persone, tra cui il Sindaco di Sant’Anastasia e il presidente dell’Agenzia medesima, che – scrivono nella nota gli otto Consiglieri comunali – per una strana o fortunosa “casualità”, lavora con amministrazioni rette da sindaci di chiara e conclamata fede politica”.

scritto da 







Related posts