You are here
Coltellate tra giovani a Scafati, il sindaco: intervenga il prefetto Provincia Provincia e Regione 

Coltellate tra giovani a Scafati, il sindaco: intervenga il prefetto

I fatti gravissimi accaduti nel pomeriggio di lunedi nell’area adiacente alla galleria commerciale “Plaza”, in piazza Madre Teresa di Calcutta, con l’accoltellamento di tre ragazzi, di cui due minorenni, nell’ambito di una rissa degenerata nel sangue davanti agli occhi di decine di persone, hanno imposto al sindaco Cristoforo Salvati di chiedere al prefetto Francesco Russo un intervento, a tutela della sicurezza della Comunità.
“Tutto quanto rientra nelle competenze dell’Amministrazione per garantire un incremento delle attività di controllo sul territorio è stato fatto. E’ stato dato ulteriore impulso all’azione quotidiana della Polizia locale, con l’obiettivo di garantire una maggiore presenza dello Stato in strada ed aumentare la percezione di protezione da parte dei cittadini. Tutto questo, purtroppo, non basta. L’incremento degli episodi di microcriminalità, la devianza giovanile, la presenza di gruppi criminali che puntano ad alimentare le attività illecite, a partire dal fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, anche attraverso il reclutamento di giovani leve, sono fenomeni da non sottovalutare.
Quanto è accaduto ieri al centro commerciale “Plaza”, che segue di poche settimane la gambizzazione di un incensurato all’esterno di un bar in via Aquino, inducono il Sindaco a far appello alla sensibilità del Prefetto affinché sia elevato il livello di attenzione su fatti così gravi, che non devono assolutamente ripetersi. La richiesta del primo cittadino è che tali argomenti siano affrontati nell’ambito di un Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, da convocare in tempi rapidi, anche per consentire allo stesso Salvati di fornire risposte alla città, che chiede maggiore sicurezza e protezione”, conclude Salvati.

scritto da 







Related posts