You are here
Coldiretti Salerno, parte l’operazione solidarietà Attualità 

Coldiretti Salerno, parte l’operazione solidarietà

Ogni famiglia sarà destinataria di un pacco di oltre 50 chili con prodotti 100% Made in Italy come – spiega Coldiretti – pasta e riso, parmigiano reggiano e grana padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci e colombe pasquali, prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi fra caciotte e pecorino.
“Coldiretti, nello spirito solidale che da sempre anima l’Organizzazione, darà vita, con il supporto degli agricoltori aderenti a Campagna Amica, ad una grande operazione di solidarietà – spiega il direttore Tropiano – come già avvenuto nei mesi scorsi distribuiremo ad associazioni benefiche e famiglie disagiate pasta e altri beni di prima necessità, tutti rigorosamente 100% made in Italy”.
“L’operazione, che già abbiamo proposto con successo a Natale, proseguirà nei prossimi giorni per aiutare a combattere le nuove povertà e offrire ai più bisognosi attraverso il valore della ‘restituzione’. Purtroppo la crisi legata al covid ha fatto aumentare il numero di persone in difficoltà e le problematiche per imprese e famiglie”.
“Con questi pacchi sosteniamo le fasce più colpite dall’emergenza. E’ un segnale di speranza per il Paese e per tutti coloro che in questi mesi hanno pagato più di altri le conseguenze economiche e sociali dell’emergenza Covid”.
Grazie alla rete di associazioni benefiche sul territorio i pacchi raggiungeranno, in maniera silenziosa e discreta, tante famiglie che versano in stato di necessità. Spesso si tratta di persone che fino a prima della pandemia non avevano problemi economici ma che con il diffondersi del virus e l’aumento della crisi si sono trovati in gravi difficoltà.
“Con questa iniziativa – conclude il Direttore di Coldiretti – vogliamo supportare, per quanto ci è possibile, i più bisognosi facendo sentire loro la vicinanza del mondo agricolo da sempre sensibile verso tali problematiche di natura sociale”.

scritto da 







Related posts