You are here
Cnn: una 19enne russa rischia anni di carcere per post sui social contro la guerra Italia e Mondo Primo piano 

Cnn: una 19enne russa rischia anni di carcere per post sui social contro la guerra

Olesya Krivtsova sfoggia un tatuaggio anti-Putin su una caviglia e un braccialetto che traccia ogni sua mossa sull’altra. La 19enne della regione russa di Arkhangelsk deve indossare il dispositivo mentre è agli arresti domiciliari dopo essere stata accusata di un post sui social media che secondo le autorità russe screditano l’esercito russo e giustificano il terrorismo. Lo riferisce la ‘Cnn’ spiegando che Krivtsova rischierebbe anni di carcere e che è stata aggiunta alla lista dei terroristi e degli estremisti, alla pari dell’Isis, di al Qaeda e dei talebani, per aver pubblicato una storia su Instagram sull’esplosione del ponte di Crimea ad ottobre criticando la Russia per aver invaso l’Ucraina.

Krivtsova, una studentessa all’Università nella città nord-occidentale di Arkhangelsk, sottolinea la Cnn, “sta anche affrontando accuse penali per aver screditato l’esercito russo in un presunto repost critico della guerra in una chat studentesca sul social network russo  Vk”.

Attualmente, Krivtsova è agli arresti domiciliari nell’appartamento di sua madre a Severodvinsk, nella regione di Arkhangelsk, con il divieto di andare online e utilizzare altre forme di comunicazione. “Il caso di Olesya non è il primo, né è l’ultimo”, ha detto alla Cnn Alexei Kichin, avvocato di Krivtsova

scritto da 







Related posts