You are here
CITTÀ ANCORA INVASA DAI RIFIUTI’, IL CODACONS  DIFFIDA IL COMUNE DI SALERNO E SALERNO PULITA Attualità 

CITTÀ ANCORA INVASA DAI RIFIUTI’, IL CODACONS DIFFIDA IL COMUNE DI SALERNO E SALERNO PULITA

“Ancora una volta ci troviamo a dover affrontare a Salerno il problema grave, gravissimo dei rifiuti, ormai presenti non un po’ dovunque, ma dovunque in assoluto.
Oggi abbiamo visitato la zona portuale perché sollecitati da decine di segnalazioni di turisti arrivati nella nostra città e, senza fare commenti descrittivi, alleghiamo le foto da cui appare chiaramente la situazione di impatto che è apparsa ai turisti che sono scesi da battelli e navi.
Ci siamo vergognati anche a dover fotografare questa situazione di degrado aumentata con la bella stagione unita al desiderio di migliaia di persone che dopo il “carcere” per covid, desiderano uscire, e finalmente si può!!
Ma – si chiede l’Avv. Maria Cristina Rizzo – “perché quello che è sotto gli occhi di tutti non è un atto dovuto da parte dell’autorità portuale, ovvero sollecitare cioè il Comune alla pulizia oppure da parte della magistratura od organi di polizia intervenire “sua sponte”? Tutto tace, nessuno si muove e continuiamo a vivere nell’oblio da parte di chi ci amministra”
Ma tant’è!!
Se poi è pur vero che chi abbandona i rifiuti è un incivile, altrettanto è da considerare chi è preposto per legge e per dovere a mantenere pulita la città”.

scritto da 







Related posts