You are here
Circumvesuviana, il sindaco di Scafati diffida l’Eav: “Ripristinare le corse” Provincia Provincia e Regione 

Circumvesuviana, il sindaco di Scafati diffida l’Eav: “Ripristinare le corse”

Il Sindaco di Scafati  Cristoforo Salvati e il collega di Poggiomarino Maurizio Falanga, intervengono duramente
in merito alla decisione dell’Ente Autonomo Volturno di cancellare le corse del servizio Circumvesuviana sulla tratta della Napoli-Scafati-Poggiomarino chiedendone l’immediato ripristino.

“Si rasenta davvero il ridicolo – ha dichiarato il Sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati – Come può l’Eav sopprimere dalla sera alla mattina le corse Circum sulla tratta Napoli-Poggiomarino? Come può l’Eav isolare questa vasta parte del territorio impedendo ai viaggiatori dell’area di usufruire di un servizio indispensabile come i trasporti? Come può l’Eav dimenticare che esistono pendolari, lavoratori e studenti
che hanno il diritto di utilizzare i servizi di trasporto e che ora resteranno a piedi? Tutto questo è assurdo, inaccettabile. Chiediamo ad Eav di ripristinare immediatamente le corse soppresse a tutela dei viaggiatori.
Questa è l’ennesima brutta figura del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, che sta letteralmente distruggendo i nostri territori. Il Presidente De Luca sa che anche i comuni di Scafati e Poggiomarino fanno parte del territorio regionale, che non vanno considerati solo come bacini elettorali, dove inviare ad ogni  campagna elettorale i candidati di riferimento per chiedere voti? La sanità è in ginocchio, i nostri ospedali stanno chiudendo uno dopo l’altro, mettendo a repentaglio il diritto alla salute dei cittadini. Ora tagliano i servizi di trasporto con la soppressione delle corse Circum. Cosa altro dobbiamo aspettarci dal signor De Luca, che farebbe meglio a questo punto a dimettersi? ”.

scritto da 







Related posts