You are here
Cilentana: spuntano nuovi limiti di velocità a 50km Provincia e Regione 

Cilentana: spuntano nuovi limiti di velocità a 50km

Sta creando perplessità tra gli automobilisti la nuova segnaletica posizionata sulla Cilentana. Nei giorni scorsi sono stati installati nuovi cartelli per i limiti orari; questi, però, risultavano coperti da fogli di carta che con le piogge degli ultimi giorni sono caduti via. Si è così scoperto che a sud di Agropoli il limite di velocità sarà di 50 chilometri orari su entrambe le corsie di marcia.

Un ridimensionamento consistente della velocità che prima era di 80 chilometri orari. Dall’Anas, ora titolare della competenza sull’arteria, nessuna notizia. Probabile, però, che la riduzione della velocità sia legata ai lavori che dovranno essere eseguiti sulla strada a partire dal prossimo giugno (leggi qui).

Questo è l’auspicio dei tanti pendolari che attraversano la principale arteria di collegamento del Cilento. Il limite a 50 chilometri orari, infatti, allunga notevolmente i tempi di percorrenza. “Su questa strada – dice una persona che la utilizza quotidianamente – una volta effettuata la necessaria manutenzione sarebbe anche possibile aumentare il limite di 80 chilometri orari attualmente previsto. Diminuirlo a 50 è eccessivo e determinerà notevoli disagi”. Fonte: InfoCilento

scritto da 







Related posts