You are here
Cibo scaduto nella mensa scolastica a Sarno, la denuncia dell’opposizione Provincia Provincia e Regione 

Cibo scaduto nella mensa scolastica a Sarno, la denuncia dell’opposizione

Cibo scaduto nella mensa scolastica, e polemica, a finire sotto accusa è il servizio refezione scolastica. A sollevare la polemica è il consigliere comunale e candidato sindaco Giovanni Cocca e il capogruppo in consiglio comunale di Sarno Democratica Raimondo Milone.

“Giusto una settimana fa, dopo le proteste dei genitori, siamo intervenuti con un comunicato stampa sul tema della refezione scolastica. – spiega Giovanni Cocca –
Ora siamo arrivati ad un punto un cui ci è impossibile restare in silenzio.
Oltre alla mancata consegna per tutti i bambini di frutta e pane, alcune confezioni di pane sembrerebbero scadute da tre giorni.
Si configurerebbe una grave inadempienza contrattuale da parte della società.
Invitiamo, dunque, l’assessore al ramo a convocare d’urgenza la consulta scolastica in uno alla commissione mensa, al fine di chiarire quanto accaduto e mettere in campo ogni azione possibile per tutelare i nostri figli.
La società appaltatrice deve, oltre che per obbligo contrattuale, anche per quello morale, rispettare quanto riportato nel capitolato d’appalto, e gli organismi preposti al controllo devono attivarsi immediatamente al fine di evitare quanto accaduto oggi.

Pretendiamo chiarimenti da quest’amministrazione stanca e disattenta”.

Ad attaccare L’amministrazione comunale anche Sarno Democratica con Raimondo Milone

“Si continua a giocare sulla pelle dei bambini, la mensa scolastica sempre di più inadeguata e inefficiente. – dichiara il capogruppo di Sarno Democratica Raimondo Milone – Dalle ultime notizie in possesso si è arrivati addirittura a portare pane e frutta già scadute, con delle scadenze già vecchie. Ormai l’amministrazione sta veramente alla frutta, ognuno di loro, e chi di dovere, deve prendersi le proprie responsabilità di fronte a un servizio che rimane sempre più un buco nell’acqua. Si chiede la convocazione della consulta scolastica”.

scritto da 







Related posts