You are here
CCIAA di Salerno, Raffaele Esposito nuovo coordinatore del settore Turismo Attualità Economia 

CCIAA di Salerno, Raffaele Esposito nuovo coordinatore del settore Turismo

La Giunta della Camera di Commercio di Salerno, su proposta del Presidente, Ing. Andrea Prete, ha recentemente costituito un coordinamento provinciale che affiancherà la Giunta per intensificare l’impegno Camerale nel settore del turismo in tutta la Provincia di Salerno.

Il settore turistico è un settore che interessa tutti i comparti economici: commercio, industria, artigianato, agricoltura, e rappresenta un aspetto strategico per le iniziative culturali in ambito camerale e proprio per questo per sostenere con maggiore interesse qualitativo territori ed imprese nello sforzo di consolidare e rafforzare l’appeal turistico si è deciso di dare vita ad un coordinamento maggiormente rappresentativo delle realtà locali in ambito provinciale.

Tale trasversalità presuppone iniziative appropriate e capaci di consentire programmazioni tempestive, efficaci, utili e sostenibili, capaci di attirare maggiori e migliori flussi turistici su tutto il territorio Provinciale così straordinariamente ricco di cultura, arte, risorsa mare, borghi, enogastronomia e patrimoni UNESCO.

Il gruppo di lavoro degli esperti del comparto del turismo avrà il compito di coordinare le iniziative che la Camera di Commercio vorrà intraprendere a supporto del settore ma soprattutto indicherà piani, programmi e progettualità idonei a soddisfare le esigenze del comparto turistico, progettualità di comprovata valenza per le comunità e le entità che ne faranno richiesta.

Il gruppo di lavoro è composto dai referenti delle principali sigle sindacali, Confindustria turismo attraverso il dott. Andrea Ferraioli, Fenailp attraverso il dott. Marco Sansiviero, Confcommercio attraverso la dott.ssa Annarita Colasante ed il dott. Esposito per la Confesercenti provinciale di Salerno.

Su proposta del Presidente Prete è stato chiamato a coordinare il gruppo, il dott. Raffaele Esposito, Consigliere Camerale per il settore turistico già delegato della CCIAA di Salerno ai rapporti con la regione Campania per mezzo di Unioncamere Campania, Presidente Provinciale e Vice Presidente vicario di Confesercenti Campania.

scritto da 







Related posts