You are here
Cavolfiore della Piana del Sele Igp: avviato l’iter per il riconoscimento Provincia Provincia e Regione 

Cavolfiore della Piana del Sele Igp: avviato l’iter per il riconoscimento

Coldiretti Salerno sostiene la candidatura IGP del Cavolfiore della Piana del Sele. Ha partecipato alla riunione di pubblico accertamento organizzata dal comitato promotore il presidente Vito Busillo, assicurando massimo impegno per la realizzazione di un obiettivo che porterebbe la Piana del Sele ad ottenere un altro importante riconoscimento.

Le parole del presidente Busillo
“Le Indicazioni geografiche generano un valore economico significativo – sottolinea il presidente Vito Busillo – sosteniamo la valorizzazione delle colture frutticole e orticole locali, che derivano dal duro e competente lavoro dei nostri imprenditori agricoli, per aprire nuovi mercati e dare ai produttori il giusto riconoscimento economico. Il Cavolfiore è una produzione di eccellenza della Piana del Sele. Si tratta di un progetto di trasparenza e valorizzazione che punta decisamente sulla qualità e sulla distintività. Ci auguriamo che l’iter per ottenere il riconoscimento proceda nei tempi più spediti possibile”.

Il Cavolfiore della Piana del Sele, grazie al perfetto equilibrio dei suoi componenti, esercita una benefica azione sulla salute, grazie al suo basso contenuto di calorie (25 kcal/100 g) e ai principi nutritivi.

Nella Piana questo ortaggio si esprime in condizioni ideali grazie alle condizioni territoriali e climatiche che conferiscono le rinomate qualità tra cui il colore bianco lucente e la croccantezza dei corimbi.

scritto da 







Related posts