You are here
Castel San Giorgio non dimentica le vittime del Covid   Provincia Provincia e Regione 

Castel San Giorgio non dimentica le vittime del Covid  

Il 18 marzo prossimo, in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus, sarà scoperta una targa all’interno del cimitero cittadino che ricorderà tutti i sangiorgesi morti di Covid.
« In occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime della pandemia, con l’assessore ai Servizi Cimiteriali Domenico Rescigno, abbiamo deciso di apporre una targa nel nostro cimitero comunale a perenne  ricordo di  tutti i nostri concittadini che hanno perso la vita a causa del virus- afferma la sindaca Paola Lanzara.
La Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus è stata  istituita formalmente il 17 marzo 2021 ma è
la data del 18 marzo 2020 a rimanere scolpita  per sempre nella memoria di tutti noi. Fu quello il giorno in cui vedemmo le immagini terribili dei mezzi militari che a Bergamo trasportavano le bare delle vittime falcidiate da un virus allora ancora sconosciuto, immagini che racchiudevano il dramma dell’intera pandemia e che ci lasciarono sgomenti. Oggi, come allora, non possiamo dimenticare quella pagina così drammatica che ci auguriamo di esserci lasciati alle spalle.
Sabato 18 marzo, alle ore 11.00 ci ritroveremo nel nostro cimitero e con un momento di preghiera e la benedizione della targa, ricorderemo tutti i nostri concittadini che hanno perso la vita a causa del Covid.
Il nostro vuole essere anche quell’abbraccio mai dato  alle  loro rispettive famiglie che hanno vissuto, oltre al dolore della perdita, anche il dramma della  solitudine e dell’isolamento.
Invitiamo tutti i familiari delle vittime di Covid ad essere presenti e a condividere con tutti noi questo momento»-ha concluso il sindaco Paola Lanzara.

scritto da 







Related posts