You are here
Cartucce per pistola, mazza da baseball e distintivo dei carabinieri: arrestato 28enne di Salerno Cronaca Primo piano 

Cartucce per pistola, mazza da baseball e distintivo dei carabinieri: arrestato 28enne di Salerno

Durante i controlli interforze, predisposti dal Questore di Salerno, in occasione della “Movida” del fine settimana, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato G.A., salernitano 28enne incensurato, nullafacente. Il giovane è stato notato sul Lungomare Trieste, dalla pattuglia dei “Falchi” della Squadra Mobile, in atteggiamento sospetto.

Durante un controllo il ragazzo è stato trovato in possesso di alcune cartucce per pistola, calibro 9 e di un porta tessera con una placca dell’Arma dei Carabinieri. Anche nella sua auto sono stati trovati altri oggetti di dubbia provenienza, tra cui un “candelotto” da fuochi d’artificio, altre cartucce per armi, una mazza da baseball ed una giacca della Croce Rossa Italiana.

I poliziotti hanno quindi esteso la perquisizione all’abitazione ed hanno rinvenuto nella camera da letto dell’indagato una pistola semiautomatica di fabbricazione israeliana calibro 9, con matricola abrasa oltre a centinaia di cartucce relative alla stessa arma da fuoco.

Il 28enne è stato arrestato per detenzione illegale di arma clandestina e relativo munizionamento, porto in luogo pubblico di oggetti atti ad offendere e detenzione illecita di segni distintivi. Il giovane arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto la traduzione agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.

scritto da 







Related posts