You are here
Carabinieri Vallo della Lucania, il tenente colonnello Picchi al posto del maggiore Annarita D’Ambrosio Attualità Provincia Provincia e Regione 

Carabinieri Vallo della Lucania, il tenente colonnello Picchi al posto del maggiore Annarita D’Ambrosio

Cambio al vertice della Compagnia dei carabinieri di Vallo della Lucania, che a breve sarà trasformata in Reparto Territoriale dell’Arma. Dopo tre anni il maggiore Annarita D’Ambrosio lascia il comando al ten. col. Sante Picchi. Giunta nel Cilento nel luglio del 2019 dalla Scuola Allievi Ufficiali di Campobasso con i gradi di capitano, la D’Ambrosio andrà ora a dirigere la Scuola Allievi Carabinieri di Roma.

Il neo comandante Picchi, invece, ha diretto la Compagnia di Vico del Gargano, in provincia di Foggia, e sarà di fatto il primo ufficiale dell’Arma a coordinare il neo Reparto Territoriale vallese: originario del Lazio, è laureato in Giurisprudenza e Scienze dell’Amministrazione, è Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ed è stato insignito della Medaglia Mauriziana e di Lungo Comando. Prima di giungere nel Gargano ha comandato il Nucleo Informativo del Gruppo di Castello di Cisterna dove ha assolto anche l’incarico di vicecomandante del Gruppo, la Compagnia di Monfalcone (Go) ed il Nucleo Operativo e Radiomobile di Campi Salentina (Le), ove ha retto per un periodo il comando della Compagnia.

scritto da 







Related posts