You are here
Caos vaccini a Baronissi, il prefetto incontro il sindaco lunedì Provincia Provincia e Regione 

Caos vaccini a Baronissi, il prefetto incontro il sindaco lunedì

“L’Asl non ci ascolta sui vaccini, intervenga il prefetto di Salerno”. E Francesco Russo ha risposto al sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante e ha organizzato un incontro per lunedì mattina per fare il punto su quanto accaduto ieri presso il centro vaccinale di Baronissi. Il primo cittadino, nella giornata di ieri, aveva sollecitato l’intervento del prefetto denunciando una organizzazione disastrosa, senza alcun rispetto delle persone e allo stesso tempo l’inerzia ed il silenzio assoluto dell’Asl sulla questione.

Tutto quanto avevamo previsto si è purtroppo quest’oggi verificato, ancora una volta, al centro vaccinale – ha scritto Valiante denunciando caos e confusione. L’Asl resta silenziosa e incurante senza alcuna considerazione della dignità della persona”. 
Secondo quanto riportato dal sindaco, centinaia di cittadini, tanti anziani e fragili, assembrati in interminabili coda all’aperto sotto la pioggia e al buio nell’area Asl sono state costrette dopo ore di vana attesa a tornare a casa senza essere vaccinate.
Sarebbero, infatti, poche le squadre di vaccinatori in soli tre turni pomeridiani a settimana per una gran massa di persone. Va ricordato che a Baronissi convergono anche i cittadini di Fisciano dove non è aperto alcun hub vaccinale. Gli operatori presenti non possono malgrado il loro impegno e la loro professionalità attendere ad un servizio che deve essere assicurato il più rapidamente possibile – e in sicurezza – a tutti.
Le proposte di darsi una organizzazione efficace – rafforzare le squadre di vaccinatori, aprire più turni di servizio, procedere con il sistema delle convocazioni – non sono state assolutamente considerate. Non pervenuta dall’Asl risposta con tante persone deluse e inferocite”.
Ecco quanto aveva denunciato il primo cittadino, trovando la pronta risposta del prefetto che ha già organizzato per lunedì un incontro alla presenza anche dell’Asl per trovare delle soluzioni.

scritto da 







Related posts