You are here
Camerota pensa ad un collegamento con le Eolie per l’estate Economia Turismo ed Eventi 

Camerota pensa ad un collegamento con le Eolie per l’estate

Collegamento via mare tra Camerota e le Isole Eolie. E’ la proposta dell’assessore al Porto Teresa Esposito e del consigliere al Turismo Domingo Ciccarino, all’assessorato al Turismo della Regione in vista della prossima stagione estiva. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola. «La nostra idea – spiega Esposito – è diversificare le destinazioni del Metrò del mare per dare modo ai turisti di fare tappa anche in località turistiche fuori regione e portare qui i turisti dalle Eolie».

Per ora, l’unico collegamento con le Eolie resta da Salerno, attivo da giugno grazie ad Alicost, la società che gestisce anche i collegamenti del Metrò del mare con i più importanti scali del Golfo di Salerno e gli approdi del Cilento, fino al porto di Napoli e alle isole di Capri ed Ischia.

Dal primo aprile partiranno le tratte Salerno/Cetara/Maiori/Minori/Amalfi/Positano/Capri. Dal primo giugno, Salerno/Amalfi/Positano/Capri/Ischia, Amalfi/Positano/Sorrento, Salerno-Isole Eolie e, infine, dal primo luglio luglio Salerno/Cilento/Amalfi/Positano e Cilento/Capri/Napoli.

scritto da 







Related posts