You are here
Bcc Capaccio Paestum Serino e Città della Speranza insieme per la ricerca Provincia e Regione 

Bcc Capaccio Paestum Serino e Città della Speranza insieme per la ricerca

In collaborazione con la locale Associazione dei Carabinieri in congedo ed il Gen. Carmine Adinolfi, è stata organizzata per il prossimo venerdì 28 giugno una giornata finalizzata a sostenere la Ricerca sulle patologie tumorali pediatriche portata avanti dall’Istituto Città della Speranza di Padova.

Dalle ore 17:00 alle ore 18:00 si terrà, nella Sala Mucciolo presso la Sede Centrale della BCC di Capaccio Paestum e Serino a Capaccio Scalo, un convegno sul tema della Ricerca che vedrà la partecipazione, oltre al Gen. Carmine Adinolfi, delle dott.sse Stefania Fochesato e Lara Mussolin, ricercatrici presso l’Istituto Città della Speranza di Padova.

Durante l’incontro sarà firmato un protocollo di intesa tra la BCC e la Città della Speranza, che prevede una collaborazione con l’Istituto finalizzata a far conoscere l’operato dello stesso e a garantire un sostegno morale attraverso l’impegno a promuovere almeno una iniziativa all’anno per diffondere la coscienza che le attività svolte dai ricercatori non possono essere sostenute solo dalle Istituzioni, ma è importante anche il contributo dei cittadini.

Alle ore 21:00, in piazza Basilica a Paestum si esibirà in concerto la Fanfara dei Carabinieri di Napoli, diretta dal M° Mar. Magg. Luca Berardo, con la partecipazione straordinaria del soprano Michela Varvaro, del tenore Roberto Lenoci e della flautista Rebecca Lewis Lalatta.

scritto da 







Related posts