You are here
Atto aziendale Asl: porterà alla chiusura dell’ospedale di Roccadaspide Provincia Provincia e Regione 

Atto aziendale Asl: porterà alla chiusura dell’ospedale di Roccadaspide

All’indomani della presentazione del nuovo Atto Aziendale dell’Asl di Salerno, dalla programmazione del documento sembra emergere – secondo il sindaco di Roscigno Pino Palmieri –  una situazione che “dovrebbe portare ad una chiusura di fatto dell’ospedale di Roccadaspide”.

 

“Quanto io denuncio da tempo – sottolinea il primo cittadino – ossia che si sta smantellando la sanità nel territorio, trova conferma in questo Atto Aziendale. L’Ospedale di Comunità è una struttura sanitaria di ricovero della rete di assistenza territoriale e svolge una funzione intermedia tra il domicilio ed il ricovero ospedaliero. Di fatto verrà smantellato l’ultimo baluardo della sanità presente nella nostra zona e verrà eliminata la rete emergenziale e questo dobbiamo assolutamente impedirlo. Sul delicato tema si va verso la richiesta di una convocazione d’urgenza dell’assemblea dei sindaci del distretto 69-70 Roccadaspide-Capaccio Paestum”

“Quanto io denuncio da tempo – sottolinea il primo cittadino – ossia che si sta smantellando la sanità nel territorio, trova conferma in questo Atto Aziendale. L’Ospedale di Comunità è una struttura sanitaria di ricovero della rete di assistenza territoriale e svolge una funzione intermedia tra il domicilio ed il ricovero ospedaliero. Di fatto verrà smantellato l’ultimo baluardo della sanità presente nella nostra zona e verrà eliminata la rete emergenziale e questo dobbiamo assolutamente impedirlo. Sul delicato tema si va verso la richiesta di una convocazione d’urgenza dell’assemblea dei sindaci del distretto 69-70 Roccadaspide-Capaccio Paestum”.

scritto da 







Related posts