You are here
Assunzioni e favori, blitz della Mobile al Comune di Agropoli: 12 indagati, c’è anche il sindaco Coppola Cronaca Primo piano Provincia Provincia e Regione 

Assunzioni e favori, blitz della Mobile al Comune di Agropoli: 12 indagati, c’è anche il sindaco Coppola

Blitz della Squadra Mobile di Salerno, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, al Comune. Notificati presso il municipio di Agropoli, 12 avvisi di conclusione delle indagini preliminari a carico di altrettanti amministratori comunali e della società Agropoli Cilento Servizi, accusati a vario titolo e in concorso di corruzione, peculato, turbata libertà degli incanti, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici.

Indagati il sindaco, Adamo Coppola; tecnici, dirigenti di partecipate e società interinali.

I DETTAGLI DELL’INDAGINE DELLA SQUADRA MOBILE – Gli ipotizzati reati contro la pubblica amministrazione sono in relazione alla gestione economica della società partecipata Agropoli Cilento Servizi-riporta Stile tv-, con annessi accertamenti presso le società di lavoro interinale Tempor S.p.A. di Foggia ed Etjca S.p.A. di Salerno: al centro dell’indagine, presunti intrecci collusivi tra i pubblici amministratori ed i legali rappresentanti delle cooperative sociali e delle società, che avrebbero beneficiato dei favori della società in house del comune di Agropoli.

Nello specifico, il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, è indagato per i reati di falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici ed errore determinato dall’altrui inganno in concorso. Tutti gli indagati avranno ora 20 giorni di tempo per presentare memorie difensive o farsi interrogare dal pm inquirente, il quale poi, per ogni singola posizione, deciderà se disporre l’archiviazione del procedimento o chiedere il rinvio a giudizio.

scritto da 







Related posts