You are here
Assembramenti e docenti in quarantena, appello a De Luca: “Ci faccia almeno scegliere per i nostri figli se mandarli ora a scuola” Attualità Primo piano 

Assembramenti e docenti in quarantena, appello a De Luca: “Ci faccia almeno scegliere per i nostri figli se mandarli ora a scuola”

“Le scuole sono in ginocchio,  tanti docenti in quarantena, organico Covid insufficiente e didattica a singhiozzi: questi sono i risultati di una richiesta di genitori ignoranti!!! Grazie a voi.. avete tolto il diritto allo studio ai vostri figli! Firmato.. una mamma docente”. Lo scrive una maestra sulla pagina facebook del governatore della Campania Vincenzo De Luca. La donna come tante altre mamme in queste ore, nel vedere lo scenario di alcune scuole campane (assembramenti agli ingressi e alle uscite, finestre aperte con freddo pungente e termosifoni rotti, mancanza di misurazione temperatura, scoppio di mini focolai in alcune scuole tra docenti e alunni) mostra una seria preoccupazione, resa doppia dal fatto di essere mamma e insegnante. Ma non è l’unica, perchè sono in tanti a chiedere di poter scegliere tra didattica in presenza e a distanza. “Ci faccia scegliere per il bene dei nostri figli Governatore, non apra le scuole in questo momento e obbligare tutti ad andare in classe. Ci vadano i genitori ignoranti che hanno vinto il ricorso al Tar”, scrivono in tanti sulla pagina social del presidente della Regione.

scritto da 







Related posts