You are here
Apre a Bracigliano lo sportello dedicato alla Ciliegia Igp. Gioia (Gal Terra è Vita): “Ora avanti con la certificazione di altri prodotti” Provincia Provincia e Regione Turismo ed Eventi 

Apre a Bracigliano lo sportello dedicato alla Ciliegia Igp. Gioia (Gal Terra è Vita): “Ora avanti con la certificazione di altri prodotti”

 “Avanti con la certificazione di altre tipicità della nostra terra”. Inaugurato lo sportello dedicato ai produttori della Ciliegia di Bracigliano. Un altro passo avanti dopo il riconoscimento del marchio Igp, ottenuto grazie all’impegno del Gal Terra è Vita. L’attivazione del servizio è una notizia importante per le aziende che tramite lo sportello avranno la possibilità di richiedere la certificazione e accedere ai finanziamenti europei legati ai bandi del Gruppo di Azione Locale, partiti nei mesi scorsi.“Dopo il riconoscimento del marchio Igp per un’eccellenza di Bracigliano come la ciliegia ora apriamo uno sportello a supporto delle aziende – spiega Franco Gioia, presidente del Gal Terra è Vita – Siamo solo all’inizio del percorso di lavoro sul territorio. Una sfida iniziata subito dopo la costituzione del Gal e che proseguirà con tanti altri prodotti, tra cui la mela annurca. Il marchio è uno strumento fondamentale per la valorizzazione del prodotto e per un riconoscimento economico a favore dei nostri imprenditori. Invitiamo le aziende (200 circa) dedicate alla produzione della Ciliegia Igp a recarsi allo sportello per ottenere la certificazione”. Presenti al taglio del nastro anche il sindaco di Bracigliano, Gianni Iuliano, il vice Ferdinando Albano, l’ex primo cittadino Antonio Rescigno, il presidente del comitato promotore, Antonio Calvanese, il direttore di Confagricoltura Salerno, Carmine Libretto e il presidente di Confagricoltura Salerno, Antonio Costantino.

scritto da 







Related posts