You are here
Applausi e lacrime nel giorno dell’addio a Enzo Fasano, De Luca commosso: “Va via una persona semplice, cordiale ed umana” Attualità Primo piano 

Applausi e lacrime nel giorno dell’addio a Enzo Fasano, De Luca commosso: “Va via una persona semplice, cordiale ed umana”

Applausi  all’ingresso  e all’uscita della bara nell’atrio del Duomo nel giorno dell’addio  al deputato salernitano Enzo Fasano, che domenica sera ha perso la sua battaglia contro la malattia  all’età di 70 anni. Molti grandi elettori che hanno voluto essere presenti ai funerali,   officiati da Don Michele Pecoraro, dopo la benedizione della salma da parte del vescovo Bellandi. Proprio per consentire la partecipazione di numerosi grandi elettori è stato deciso di posticipare la votazione per eleggere il capo dello Stato di oggi, dalle 11 alle 15. Presenti Edmondo Cirielli, Franco Cardiello, i sindaci di Salerno, Pellezzano, Baronissi, Sarno. In prima fila la moglie Anna e la famiglia e la ministra per il Sud, Mara Carfagna, al fianco del papà e del deputato Gigi Casciello,  dall’altra parte  Maurizio Gasparri e Antonio Tajani.  Più defilato, il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca che, con occhi lucidi, ha speso ancora una volta parole di grande stima nei confronti di Enzo Fasano.  “Era una delle poche personalità del mondo politico che riusciva a distinguere la politica dai rapporti umani, è stata una persona di grande cordialità , umanità e semplicità”. Tajani ha ricordato che ieri l’assemblea dei grandi elettori di Forza Italia lo ha ricordato . ” Quando va via un amico, una persona per bene, non puoi mancare all’ultimo saluto” ha detto il coordinatore di Forza Italia.

scritto da 







Related posts