You are here
Anziano salernitano scende in piazza a Roma con un cartello: «Perdonatemi… Ho votato due volte Cinque Stelle» Primo piano Provincia e Regione 

Anziano salernitano scende in piazza a Roma con un cartello: «Perdonatemi… Ho votato due volte Cinque Stelle»

Tra le migliaia di manifestanti che hanno invaso pacificamente piazza San Giovanni a Roma in occasione della manifestazione “Orgoglio italiano” di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia ce ne era uno davvero particolare che ha attirato l’attenzione di molti.

Non per gli abiti indossati o per azioni provocatorie ma per un grande cartello con un messaggio ben preciso che aveva al collo.

Il dimostrante, un anziano salernitano di Mercato San Severino, Antonio Bisogno 82 anni, detto Tonino per gli amici (rivela Salerno Today), ha chiesto pubblicamente perdono a Dio per aver votato due volte il M5s. Un modo simpatico e per nulla violento per esprime il proprio disappunto verso i pentastellati a cui in passato ha dato fiducia rimanendo, però, deluso. In pochissimo tempo, il manifestante è divenuto una sorta di simbolo della protesta contro il governo giallorosso.

Matteo Salvini ha condiviso sui suoi social la foto scattata all’anziano manifestante scrivendo: “Sei perdonato amico mio!”, aggiungendo una emoticon con un volto dal dolce sorriso. Se il leader della Lega si è mostrato misericordioso, chissà cosa potrà pensare Beppe Grillo nel vedere l’immagine, lui che ieri dal suo blog aveva avanzato la proposta di togliere il diritto di voto agli anziani. Di sicuro, il vecchietto se ne infischierà dei possibili strali del comico genovese.

scritto da 







Related posts