You are here
Altavilla Silentina, ex candidato sindaco chiede al Tar di annullare le elezioni comunali Provincia Provincia e Regione 

Altavilla Silentina, ex candidato sindaco chiede al Tar di annullare le elezioni comunali

Elezioni Comunali ad Altavilla Silentina. Il già candidato sindaco Enzo Giardullo ha presentato ricorso al Tar per chiedere l’annullamento, con conseguente correzione o rinnovazione, dei risultati elettorali che, il 3-4 ottobre scorsi, hanno portato all’elezione a sindaco del candidato Francesco Cembalo, ovvero l’invalidamento dei verbali delle operazioni elettorali in ciascuna delle 6 sezioni e di tutti gli atti collegati, connessi e conseguenziali. Nello specifico, viene ipotizzato “un risultato elettorale viziato per gravi illegittimità che si sono registrate in plurime Sezioni che hanno compromesso identità, genuinità e certezza dell’esito”: in una sezione, viene addirittura messa in discussione la “corrispondenza tra il totale delle schede inizialmente autenticate e la somma delle schede votate e autenticate non utilizzate”.

Rappresentato dall’avvocato Lorenzo Lentini, Giardullo ha presentato ricorso contro il Comune di Altavilla Silentina, dell’eletto sindaco Cembalo e dei consiglieri comunali eletti che-riporta Tiletv- avranno ora 15 giorni di tempo per costituirsi in giudizio così come l’ente civico. All’esito delle urne, Giardullo (lista ‘Insieme per ricominciare’) aveva collezionato 2.220 voti a fronte dei 2.329 di Cembalo (lista ‘Tutti per Altavilla’).
Con apposito decreto, il presidente della prima Sezione del Tar di Salerno, Leonardo Pasanisi, ha fissato per la discussione della causa l’udienza del 20 dicembre 2021.

scritto da 







Related posts