You are here
A Scafati nasce il gruppo politico Più Europa Provincia Provincia e Regione 

A Scafati nasce il gruppo politico Più Europa

Nei giorni scorsi si è riunita l’assemblea costitutiva del gruppo locale ‘PiùEuropa Scafati’ alla presenza del coordinatore regionale della Campania Bruno Gambardella e del consigliere regionale Luigi Cirillo.
Introduce Luigi Iuliano che ripercorre il percorso politico che ha portato gli iscritti a chiedere la costituzione di un gruppo cittadino. Si è discusso della situazione politica attuale locale e di come Scafati possa tornare centrale nella scena politica provinciale e regionale.
Al termine della discussione generale il coordinatore regionale chiede agli iscritti di proporre una o più candidature alla carica di portavoce. Si propone Luigi Iuliano, la cui candidatura viene accolta da unanime consenso.
“L’obiettivo è avvicinare tutte le anime progressiste al nostro gruppo ‘PiuEuropa Scafati’ partendo dai nostri giovani l’unico vero motore che può far rinascere la città troppe volte lasciata a sé stessa e ad un modo di fare politica clientelare e fuori da ogni logica di aggregazione generazionale. Bisogna allo stesso tempo ricordare le nostre radici valorizzando le nostre tradizioni, la nostra storia. Quindi il nostro è soprattutto un invito a partecipare al nostro progetto a chiunque voglia affrontare un percorso di coesione sociale e politica.”

scritto da 







Related posts