You are here
A Salerno  “Audizione – Concerto” per Sanremo Giovani Attualità 

A Salerno “Audizione – Concerto” per Sanremo Giovani

Domani, mercoledì 30 giugno alle ore 11, nella Sala del Gonfalone a Palazzo di Città si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Audizione – Concerto” per Sanremo Giovani.

L’iniziativa, durante la quale sarà selezionata la rosa dei cantanti più talentuosi da sottoporre alla commissione Artistica della RAI, avrà luogo domani pomeriggio, alle ore 19, all’esterno della Stazione Marittima di Salerno.

Alla conferenza stampa parteciperanno: il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, Vincenzo Marrazzo, Presidente Distretti Turistici Regione Campania e il maestro Ciro Barbato.

Grande quindi l’attesa per i tantissimi talenti in corsa che sognano di calcare il prestigiosissimo palco dell’Ariston. Non sarà un concorso canoro, ma l’occasione per crescere artisticamente e professionalmente. Direttore artistico della manifestazione, il maestro Ciro Barbato, Direttore d’orchestra in molti spettacoli televisivi in Italia e all’estero, compositore, pianista e docente in orchestrazione e arrangiamento per diverse università italiane e straniere.

“Non siamo un concorso musicale – spiega il direttore Barbato – ma vogliamo essere soprattutto un percorso di crescita artistica e professionale per le nuove generazioni di cantanti, partendo appunto da questa grande opportunità che da Salerno potrebbe far arrivare un giovane talento a Sanremo”.

Un’occasione dove oltre 50 giovani emergenti, si esibiranno davanti a professionisti della musica, produttori e vocal coach. I partecipanti provano così l’emozione di esibirsi dal vivo, non privi di una esaltante emozione.

Commissione:

Walter Rucci, Crossover
Gino Aveta, produttore RAI
Assessore alla Cultura del comune di Salerno, Antonia Willburger
Espedito De Marino, Docente di musica, Chitarrista e Cantante
Valeria Saggese, speaker Radiofonica
Maria Rosaria Boccia, stilista
Fabio Falcone
Mario Tortoriello disocgrafico
Maria Puca giornalista di Tgnews 24 e responsabile organizzativo nazionale delle audizioni
Monica De Santis, critico musicale
Stefano Giuliano, musicista
Dottore Vincenzo Marrazzo, Presidente Distretti Turistici Regione Campania

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.