You are here
A Roccapiemonte un fine settimana ricco di appuntamenti Provincia Provincia e Regione 

A Roccapiemonte un fine settimana ricco di appuntamenti

Fine settimana con numerosi eventi nella città di Roccapiemonte. Appuntamenti che si terranno da domani venerdì 6 maggio fino a domenica 8 maggio. Si comincia domani alle ore 12 , con l’inaugurazione del rinnovato androne del Palazzo Comunale. Il Sindaco Carmine Pagano scoprirà anche la targa in ricordo di coloro che hanno rivestito la carica di primo cittadino e l’insegna dedicata al compianto Mons. Mario Vassalluzzo.

  • Nel pomeriggio, dalle ore 17:00, si terrà il taglio del nastro per il nuovo campetto di calcio di via della Pace, frazione Casali, con la gestione di Sport Agro e la possibilità per i giovani di Roccapiemonte di ottenere agevolazioni per l’utilizzo dello spazio sportivo. Interverranno il Sindaco Pagano, l’Assessore Roberto Fabbricatore, don Carmine Citarella e il titolare di Sport Agro Michele Calandra. Saranno presenti anche i calciatori professionisti di Roccapiemonte Antonio Guastamacchia del Taranto Calcio e Raffaele D’Orsi del Nola.
  • Sabato 7 maggio, dalle ore 17:30 e per tutto il pomeriggio e la serata, si susseguiranno avvenimenti presso Palazzo Marciani, alla frazione Casali. Andrà in scena “Love is in the Air – Viva la Mamma”, evento promosso e seguito direttamente dal Sindaco Pagano e dagli assessori Annabella Ferrentino e Roberto Fabbricatore, con la collaborazione dell’Associazione Mente, Cuore e Forza della presidente Tina Bove e di Remix. Tantissimi i momenti di spettacolo dedicati alle mamme. Si comincerà con l’Orchestra CoMVass dell’Istituto Comprensivo “Mons. Vassalluzzo”, a seguire i balli latino americani, quindi le canzoni di Anna Maggi accompagnata dal maestro Mino Masturzo, quindi le emozioni in volo con il Cuba Italia Dance, alle ore 21:00 invece musica e divertimento con Mino Esposito e Julia Del Gaudio. Durante la serata saranno consegnati i premi ai vincitori del concorso “Ke fai? Accendiamo”.
  • Nella giornata dedicata a tutte le mamme, 8 maggio, il Sindaco Carmine Pagano e l’Assessore Valeria Pagano invitano inoltre i cittadini a recarsi in Piazza Zanardelli dalle ore 11 per una manifestazione dedicata all’Unicef. Il Comune di Roccapiemonte, città dell’Unicef, appoggia il progetto “Per ogni pigotta donata un bambino salvato”, in particolare domenica mattina le particolari bambole di pezza, realizzate dagli studenti delle scuole locali, saranno donate a tutte le famiglie con bambini nati nel 2021 e residenti del Comune di Roccapiemonte. Unicef, attraverso questo progetto, ha raccolto fondi a favore dei bambini in difficoltà.

scritto da 







Related posts