You are here
A Cetara vaccinati tutti i pescatori e oltre il 50% della popolazione Provincia Provincia e Regione 

A Cetara vaccinati tutti i pescatori e oltre il 50% della popolazione

A Cetara hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino tutte le persone fragili, gli over 40, le categorie a rischio e chi è impossibilitato a uscire da casa. Su 2.015 abitanti, 1.170 sono stati vaccinati, con l’obiettivo di rendere Cetara covid free prima dell’avvio ufficiale della stagione turistica e dare maggiore tranquillità ai visitatori e agli abitanti.

“Dalla prossima settimana, cominciamo anche per la fascia d’età 16-40 anni”, sottolinea il sindaco Fortunato Della Monica, rammentando che “sono due mesi che Cetara è Covid-free” perché i contagi si sono arrestati. D’altra parte, il primo cittadino evidenzia che, “in momenti in cui avevamo focolai importanti, ho introdotto anche misure più restrittive rispetto a quelle governative e regionali”.

Adesso, “l’unico modo per rilanciare il turismo in costiera amalfitana e, in particolare, a Cetara è solo vaccinare, vaccinare e vaccinare”. Intanto, “abbiamo vaccinato tutti i pescatori che sono partiti per la campagna di pesca e abbiamo iniziato con tutte le attività economiche come ristoranti, bar, b&b e hotel”, ovviamente rispettando le priorità stabilite dal piano vaccinale per l’età e per le categorie fragili.

Al termine della campagna vaccinale dedicata anche agli over 16-scrive Cronache-, “daremo una mano anche agli amici della costiera amalfitana. Cosi’, chi viene qui sa che troverà tutti vaccinati”, conclude.

scritto da 







Related posts