You are here
A Camerota “il Mare per i bambini”: sei stabilimenti aderiscono all’iniziativa Provincia Provincia e Regione 

A Camerota “il Mare per i bambini”: sei stabilimenti aderiscono all’iniziativa

“Il mare per i bambini” è l’iniziativa promossa dall’assessore al Turismo del Comune di Camerota, Teresa Esposito, e rivolta alle famiglie con figli fino a 5 anni. L’amministrazione comunale guidata da Mario Salvatore Scarpitta, infatti, ha inteso offrire ai cittadini residenti la possibilità di trascorrere le prime ore del mattino nelle strutture balneari del territorio per godere degli effetti benefici dell’aria marina, fruendo dei servizi offerti dai lidi aderenti all’iniziativa.
L’iniziativa nasce anche dal fatto che il Comune di Camerota ha ottenuto anche per quest’anno – oltre alla Bandiera Blu e alle 5 Vele di Legambiente – la Bandiera Verde che certifica proprio la sicurezza e la predisposizione delle spiagge adatte per i bambini. L’individuazione degli stabilimenti balneari è avvenuta attraverso la procedura della ‘manifestazione di interesse’.

Gli operatori, titolari di stabilimenti balneari interessati, hanno inviato la domanda di partecipazione. Si tratta dei lidi Djambè, Playa El Flamingo e Poggio sulla spiaggia di Marina delle Barche; lido Tretre sulla spiaggia di Cala del Cefalo/Mingardo; lido La Miniera sulla spiaggia della Calanca; lido Franco Beach sulla spiaggia di Lentiscelle.

scritto da 







Related posts