You are here
Si schianta con la bici in Calabria, 18enne salernitano in coma Cronaca Primo piano Provincia e Regione 

Si schianta con la bici in Calabria, 18enne salernitano in coma



Da Salerno alla Calabria per uno stage, resta gravemente ferito in un incidente stradale. È la triste sorte toccata a un allievo dell’istituto alberghiero “Virtuoso” di Salerno, il diciottenne salernitano Gennaro C., che si trovava in un ristorante di Parghelia, comune vicino Tropea, per uno stage formativo. Il giovane, diventato maggiorenne lo scorso marzo, ha appena superato il quarto anno scolastico e si è trasferito nella nota località di mare calabrese per completare la sua formazione. Poco prima della mezzanotte di lunedì scorso, però, lo studente salernitano è salito su una bici elettrica dopo aver lavorato nel ristorante in compagnia di alcuni amici. Per cause ancora da accertare, Gennaro C. ha perso il controllo del mezzo finendo contro il parapetto di via Luigi Razza, strada costeggiata da grandi alberi. Un violento impatto che ha sbalzato il ciclista facendolo precipitare nella parte sottostante la strada, da un’altezza di oltre cinque metri. Sono stati proprio gli amici di Gennaro C. ed alcuni passanti ad avvisare i soccorsi. Sul posto un’ambulanza del servizio 118 e una pattuglia dei carabinieri della Compagnia della vicina Tropea. Gennaro C. è stato recuperato e trasferito all’ospedale di Vibo Valentia. Vista la gravità delle ferite riportate – fratture multiple e un preoccupante trauma cranico con emorragia interna – è stato deciso il suo trasferimento all’ospedale “Annunziata” di Cosenza, dove è ricoverato in gravi condizioni: lo studente è in coma e i medici del nosocomio calabrese non hanno ancora sciolto la prognosi.

scritto da 







Related posts