Georgiani aggrediti, la solidarietà del Sindaco Servalli
Si alzano subito in piedi e per qualche minuto fanno un applauso silenzioso, di quelli da ascoltare solo col cuore. Con gli occhi un po’ emozionati e le mani che applaudono senza far rumore, i tre ragazzi sordomuti Georgiani aggrediti la notte del 27 Giugno scorso hanno incontrato il Sindaco Vincenzo Servalli. Attimi di cordialità e di vicinanza questa sera, nel noto bar cittadino “Gisò”: “la città sta vivendo un brutto periodo – ha commentato il Primo Cittadino – Come si può notare il numero di pattuglie in città è aumentato, e credo che il supporto delle forze dell’ordine si stia percependo. In questo momento mi sento solo di esprimere la mia solidarietà ai ragazzi aggrediti l’altra notte”. I giovani hanno dichiarato di essere molto terrorizzati, e di aver paura di circolare liberamente in strada. La loro auto è ancora molto rovinata e i danni riportati non sono di poco conto. L’incontro è terminato con il tempo di una foto, uno scatto che ha permesso di riabilitare i tre ragazzi, uno dei quali ha ancora evidenti segni di contusioni.
Maria Pia Della Monica





