You are here
Sistemi Salerno, un vademecum per tutelarsi e prevenire le truffe Attualità zonarcs 

Sistemi Salerno, un vademecum per tutelarsi e prevenire le truffe

Sistemi Salerno – Servizi Idrici Spa, a seguito delle truffe che si ripetono sempre più di frequente ai danni degli utenti ed in particolare degli anziani raccomanda a tutti i cittadini di prestare la massima attenzione verso le situazioni dubbie o ambigue e di segnalare ogni anomalia al numero verde del Servizio Clienti 800.053.330.

È utile ricordare che per tutti i lavori sul contatore (allacciamento, sostituzione, ecc.) i tecnici di Sistemi Salerno – Servizi Idrici Spa non possono presentarsi mai senza un appuntamento.

L’operatore ha il solo compito di leggere i numeri del contatore, dunque, non può chiedere o restituire denaro; non può chiedere di visionare fatture vecchie e nuove; non può chiedere firme né altri documenti.

Di seguito 3 semplici regole per prevenire le truffe:

  • verificare l’effettiva identità di chi si presenta alla porta. Tutti gli operatori incaricati alla lettura dei contatori sono muniti di cartellino di riconoscimento e sono tenuti ad esibirlo.
  • diffidare quando il letturista si presenta accompagnato da altra persona;
  • comunicare l’autolettura.

Se non si è in casa al momento del passaggio del letturista, si potrà effettuare l’autolettura del contatore tramite mail all’indirizzo lettura.si@grupposistemisalerno.it;
sms al numero 342.4112609 indicando il codice servizio (spazio) lettura senza decimali;
Sportello Online https://solsistemisalerno.it, previa registrazione o telefonicamente al numero verde 800 053 330;

NESSUNO E’ AUTORIZZATO A RISCUOTERE O RESTITUIRE DENARO PER NOME E PER CONTO DELLA SOCIETA’ PRESSO L’UTENZA.

Sistemi Salerno Servizi Idrici S.p.A. condanna fermamente i reati ai danni delle persone più indifese, quali gli anziani, e invita i cittadini ad avvisare immediatamente le forze dell’ordine e la Società per poter limitare questi casi a tutela degli abitanti del territorio.

 

scritto da 







Related posts