Elezioni politiche 2022: codice di autoregolamentazione
More Plus Group Srl nella sua qualità di editore della testata giornalistica IlGiornalediSalerno.it nell’ambito della propria autonomia ed in esecuzione delle leggi vigenti, nelle forme consentite dalla legge e disciplinate dall’Agcom, porta a conoscenza degli utenti il seguente Codice di Autoregolamentazione per la raccolta di propaganda elettorale per le elezioni Politiche 2022:
Il regolamento
ART. 1) Nei trenta giorni consentiti dalla legge 10/12/1993 n. 515, l’Editore raccoglierà inserzioni elettorali da pubblicare su IlGiornalediSalerno.it.
ART. 2) L’accesso agli spazi per le pubblicazioni di propaganda elettorale è aperto ad ogni candidato di qualsiasi formazione politica.
ART. 3) Sono ammessi soltanto imessaggi politici nelle forme indicate dall’articolo 7, comma2 della L.22/2/2000 n.28
ART. 4) Il materiale di propaganda da pubblicarsi deve essere consegnato direttamente alla Testata Giornalistica Online inviandolo via mail all’indirizzo pubblicita@ilgiornaledisalerno.it
ART. 5) Le inserzioni di propaganda elettorale dovranno essere relative a:
a) annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze e discorsi,
b) pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi, delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati;
c) pubblicazioni di confronto tra i candidati.
ART. 6) L’Editore terrà conto delle prenotazioni in base alla loro progressione temporale. Sulla base di tale criterio, provvederà ad assegnare i relativi spazi.
ART. 7) L’insieme dell’inserzione pubblicitaria dovrà indicare chiaramente il nome ed il cognome del Committente e la dicitura “messaggio elettorale”.
ART. 8) Il Committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nello spazio autogestito sollevando l’Editore ed il Direttore Responsabile da ogni eventuale responsabilità. Resta comunque la facoltà discrezionale del Direttore Responsabile e/o dell’Editore di non pubblicare un messaggio propagandistico chiaramente e palesemente ritenuto diffamatorio e, quindi, contro legge.
ART. 9) MODALITÀ DI PAGAMENTO. Il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente all’accettazione dell’ordine di pubblicazione tramite assegno o a mezzo bonifico bancario ed invio ricevuta. Il mancato adempimento comporterà automaticamente la mancata accettazione di pubblicazione. Non si praticano sconti quantità, né altri sconti. Non saranno riconosciute in alcun modo le commissioni d’agenzia.
ART. 10) Le tariffe, secondo quanto disposto dall’art.3 del Regolamento del Garante, per quanto concerne il sito internet www.castellinotizie.it sono a disposizione in redazione e consultabili previa richiesta via mail all’indirizzo pubblicita@ilgiornaledisalerno.it
ART. 11) II presente Codice di Autoregolamentazione impegna le parti ed è disponibile presso la redazione sia per i candidati, che per il Garante che per chiunque ne voglia prendere visione.





