Compro oro sanzionato dalla Guardia di Finanza a Pagani
Le Fiamme Gialle di Nocera Inferiore hanno eseguito un controllo nei confronti di un “compro oro” ubicato a Pagani, riscontrando violazioni alla normativa del settore, recentemente rinnovata, che impone, tra l’altro, l’obbligo di identificazione della clientela.
A carico del responsabile sono state conseguentemente elevate sanzioni amministrative pari a 20mila euro. Obiettivo del controllo ai danni del “compro oro” è stato quello di garantire la piena tracciabilità della compravendita e della permuta di oggetti preziosi usati nonché contrastare l’eventuale utilizzo dell’attività per finalità illegali, quali, soprattutto, la ricettazione di refurtiva e il riciclaggio di proventi di attività illecite.





