You are here
Ztl a via Monti e doppo senso a via Croce: il consiglio comunale di Salerno decide di… non decidere Attualità Primo piano 

Ztl a via Monti e doppo senso a via Croce: il consiglio comunale di Salerno decide di… non decidere

La questione sta assumendo davvero i toni della farsa. Il palcoscenico è il consiglio comunale, i teatranti i consiglieri comunali, soprattutto quelli che avevano presentato le mozioni per la zona a traffico limitato su via Monti e per la circolazione a doppio senso di via Benedetto Croce.

Chi si attendeva decisioni nette sulle due questioni è andato deluso perché il consiglio comunale di Salerno ha deciso di… non decidere. Tutto rinviato al prossimo 22 novembre, con la scusante di dover attendere nuove osservazioni sugli argomenti all’orine del giorno. Eppure le mozioni erano state votate bipartisan: 16 voti per via Monti, ben 21 per via Croce. Invece nelle ore immediatamente prima del consiglio comunale di oggi qualcuno ci ha ripensato o, forse, è stato richiamato all’ordine (soprattutto quelli appartenenti alla maggioranza…) ed in seduta ha votato per un rinvio della discussione. Un rinvio che si annuncia però molto combattuto e non dal finale scontato.

Sta di fatto che i malumori all’interno della maggioranza di Enzo Napoli affiorano puntuali ogni qual volta se ne presenta l’occasione. E qualcuno dei “dissidenti” non ha certo mancato di marcare ai suoi colleghi che «Il 22 pure viene!». Battaglia è annunciata.

scritto da 







Related posts