You are here
Vuolo (Lega): “Grave togliere elisoccorso a province Salerno, Benevento e Avellino”. La Regione: “Il servizio resta a Pontecagnano” Attualità 

Vuolo (Lega): “Grave togliere elisoccorso a province Salerno, Benevento e Avellino”. La Regione: “Il servizio resta a Pontecagnano”

“La decisione di privare le province di Salerno, Benevento e Avellino del servizio di elisoccorso attivo a Pontecagnano Faiano e’ la dimostrazione che la sanita’ campana non ha ancora archiviato l’era del commissariamento”. Lo ha dichiarato in una nota Lucia Vuolo, europarlamentare della Lega, commentando la decisione dell’Asl Napoli 1 che, dal 23 gennaio scorso, ha sospeso il servizio di elisoccorso in provincia di Salerno, che serviva anche i territori di Benevento e Avellino, per potenziare il servizio notturno dell’area napoletana e, in particolare, di Capri. Vuolo ha affermato: “Se questo e’ il modo di gestire la sanita’ siamo davvero a un punto di non ritorno. In questo modo si scopre un territorio che conta 1,8 milioni circa di abitanti”. L’esponente leghista ha spiegato: “Di chi sara’ la colpa se ci troveremo davanti a delle tragedie annunciate? Capisco la smania di voler fare campagna elettorale, ma privare tre province di un servizio che era attivo dal 2002 e’ davvero un record negativo che questa amministrazione regionale aggiunge a quelli gia’ ottenuti in questi mesi”. Vuolo ha dunque continuato: “Il diritto alla salute va garantito. Se c’e’ bisogno di un altro elicottero sulla provincia di Napoli si eliminino gli sprechi che in questi anni la buona politica ha denunciato in Regione e si ripristini subito il servizio sospeso dal 23 gennaio scorso”. Quindi Lucia Vuolo ha concluso: “Non si possono accettare scelte dall’alto, per mere strategie elettorali, che mettono a rischio la vita della gente. In questo modo un cittadino del Cilento, della Costiera amalfitana, della bassa Irpinia o dell’Alto Sannio sono gia’ condannati a morte per un servizio indispensabile che ci dimostra come la Campania non sia uscita dal commissariamento della sanita'”. Non tarda ad arrivare la replica della Regione: “In merito alle notizie diffuse da alcuni organi di informazione, si conferma che l’elicottero del 118 destinato alla copertura delle richieste di pronto intervento per la zona sud della regione, continuerà ad avere come base operativa l’eliporto di Pontecagnano”.

scritto da 







Related posts