You are here
Vittoria in trasferta per la Rari Nantes Salerno, battuta la NC Civitavecchia Sport 

Vittoria in trasferta per la Rari Nantes Salerno, battuta la NC Civitavecchia

Seconda giornata del campionato di Serie A2 di pallanuoto, e seconda vittoria per la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno che ha sbancato, non senza sofferenza, la piscina della NC Civitavecchia. Marcature attente da parte dei padroni di casa che hanno puntato a limitare soprattutto il raggio d’azione del mancino della Rari Nantes Cupic. Il primo quarto si apre con i padroni di casa in vantaggio grazie alla rete messa a segno dal neo acquisto Bogdanovic, al suo esordio in campionato. Rispondono i giallorossi con Luongo e Parrilli, bravi a sfruttare la superiorità numerica, e si chiude così la frazione sul 2-1 per gli ospiti. Divertente e schioppettante la seconda frazione che si conclude sul 5-5, con la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno che ha tentato l’allungo andando anche sul +3, per poi subire ingenuamente il ritorno dei padroni di casa. In rete due volte Saviano, Parrilli, Fortunato e il capitano Scotti Galletta. Per il Civitavecchia a rete Romiti, Bogdanovic, Iula, Castello e Minisini. Nel terzo quarto gara ancora in equilibrio, ma i giallorossi sono bravi a sfruttare le superiorità numeriche con le reti ancora di Scotti Galletta e poi Gallozzi. Per i padroni di casa in gol Cecchini. Ultimo quarto carico di tensione, con il risultato ancora in bilico e giocato sostanzialmente sul filo dell’equilibrio. In gol Minisini per i laziali, che si ritrovano a meno 1, ma a ristabilire le distanze ci pensa Giacomo Saviano (foto), grande mattatore dell’incontro. Vittoria sofferta e importante, su un campo dove molte squadre sono destinate a lasciare punti.

Queste le dichiarazioni del tecnico Matteo Citro al termine dell’incontro:

“Abbiamo avuto nel secondo e terzo tempo due occasioni per chiudere la gara con un break decisivo, ma per ingenuità abbiamo consentito al Civitavecchia di rientrare in partita, e poi è stata una battaglia fino alla fine. Lavoreremo in settimana per migliorare questi aspetti, ma ora ci godiamo tre punti importanti”

NC CIVITAVECCHIA: Visciola, Muneroni, Iula 1, De Rosa, Bogdanovic 2 (1 rig.), Pagliarini, Minisini 2, Gravanago, Romiti 1, Castello 1, Checchini 1, Caponero, Mancini. All. Pagliarini

CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Santini, Luongo 1, Agostini, Polifemo, Scotti Galletta 2, Gallozzi 1, Fortunato 1, Cupic, Saviano 3, Parrilli 2, Spatuzzo, Lauria, Gregori. All. Citro

Arbitri: Bensaia e Magnesia

Parziali 1-2, 5-5, 1-2, 1-1
Spettatori 300 circa. Checchini (C) sbaglia il rigore (mancata esecuzione) nel quarto tempo. Usciti per limite di falli: Castello (C) nel terzo tempo, Checchini (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: NC Civitavecchia 2/10 + 1/2 rigori, Campolongo Hospital RN Salerno 7/11.

mm

scritto da 







Related posts