You are here
Virtus Arechi Salerno, capitan Diomede: “Rimaniamo concentrati sul prossimo match” Basket Sport 

Virtus Arechi Salerno, capitan Diomede: “Rimaniamo concentrati sul prossimo match”

Successo perentorio della Virtus Arechi Salerno nell’ottavo turno del campionato di Serie B Old Wild West e volti più che soddisfatti nell’immediato postgara del “PalaLongo”, arricchito dalla presenza in pressroom dell’assistant coach Nicola Amato, del rientrante Gianmarco Leggio e del capitano Manuel Diomede. Proprio a costoro è spettato il compito di analizzare una sfida che i blaugrana hanno avuto il merito di approcciare alla grande (31-13 dopo i primi dieci minuti) e condurre in porto senza alcuna difficoltà, al netto del talento e dell’esperienza della compagine allenata da coach Alex Righetti.

Le dichiarazioni di capitan Diomede

«Un plauso alla squadra per una prestazione importante contro un avversario di valore che, dopo la sconfitta cocente e rocambolesca di sette giorni fa con Nardò, veniva a Salerno con la volontà di far sua l’intera posta in palio. Anche questa sera abbiamo dimostrato coesione e voglia di imprimere sin da subito il nostro ritmo alla gara, siamo soddisfatti per l’atteggiamento mostrato e per il risultato conseguito. 

Solida prova in fase difensiva? Sappiamo bene quanto la difesa possa determinare in termini di possibilità di successo, stiamo lavorando tanto in palestra con lo staff tecnico per crescere ulteriormente anche e soprattutto da questo punto di vista. C’è consapevolezza del lavoro da fare, oggi siamo stati bravi ad eseguire ciò che avevamo preparato in settimana riuscendo ad imporci anche con il pallone tra le mani. 

Prossima sfida con la Luiss? Innanzitutto, siamo contenti di giocare ancora dinnanzi al nostro pubblico che, anche questa stasera (domenica ndr), non ha mancato di trascinarci dal primo all’ultimo istante. Sarà una partita tutta da giocare, in questo campionato non c’è nulla di scontato e dovremo essere bravi a partire da martedì a resettare quanto accaduto oggi e rimanere concentrati sul prossimo match». 

mm

scritto da 







Related posts