You are here
Virtus Arechi, Gianmarco Leggio: “Sono felice del mio rientro sul parquet” Sport 

Virtus Arechi, Gianmarco Leggio: “Sono felice del mio rientro sul parquet”

Non poteva essere una serata come le altre per Gianmarco Leggio, finalmente di nuovo protagonista sul parquet in seguito all’infortunio che lo ha costretto ad un lungo stop.

Per lui non solo la standing ovation del popolo blaugrana ma anche un ritorno in campo davvero incoraggiante nell’atteggiamento e nei numeri che dicono 14 punti e 6 rimbalzi in 21 minuti di impiego:

«Sono felice del mio rientro sul parquet. Non credevo che dopo due mesi e mezzo fuori dal campo e con soli quattro allenamenti con la squadra potesse filare tutto così liscio. E’ stata una serata davvero speciale. Devo ringraziare il coach e i miei compagni di squadra che, in tutta questa fase, non hanno mai mancato di trasmettermi fiducia. Un ringraziamento speciale lo rivolgo a Michele Cuoco, il nostro fisioterapista, che lavora sempre al massimo per noi, a Rosario Ferraiolo e al dottor Italo Leo ma anche a tutti coloro i quali in questi due mesi e mezzo mi sono sempre stati vicini. Non è stato certamente un periodo facile. 

La condizione fisica? Ovviamente non sono ancora al 100%, mi sento un pò limitato in alcune cose ma questo credo sia del tutto normale. Lavorerò al massimo per tornare al top in tempi rapidi. La partita con Costa d’Orlando era davvero importante per noi perché dopo un periodo buio volevamo dare una risposta positiva a tutti e far sapere che qui a Salerno non si molla mai. 

Ora ci aspetta una sfida delicata sul parquet di Catania, una squadra che farà di tutto per portare a casa due punti preziosi in ottica salvezza. Ma i due punti in palio in Sicilia sono di capitale importanza anche per noi perché vogliamo consolidare la posizione attuale in classifica generale. Superato l’ostacolo Catania, andremo a giocarci i quarti di finale di Coppa Italia con la consapevolezza dell’importanza della kermesse cui prendiamo parte.

Obiettivo per la Coppa Italia? Sappiamo perfettamente cosa rappresenta questo evento per la società, la squadra e lo staff tecnico. Poter partecipare è per noi tutti un grande onore e tanto io quanto i miei compagni ci prepareremo al meglio per affrontare la competizione con lo spirito giusto. Comunque vada, sarà un bagaglio di esperienza importante che ci tornerà utile nei playoff».

mm

scritto da 







Related posts