You are here
Villa Comunale di via Solimena a Nocera Inferiore, l’assessore Ugolino: “Non è possibile riaprirla, stiamo facendo lavori” Provincia e Regione 

Villa Comunale di via Solimena a Nocera Inferiore, l’assessore Ugolino: “Non è possibile riaprirla, stiamo facendo lavori”

Villa Comunale di via Solimena: i chiarimenti dell’ assessore ai LL.PP Immacolata Ugolino

La villa comunale di via Solimena è attualmente interdetta al pubblico per motivi di sicurezza. L’ assessore Ugolino, in risposta ad alcune dichiarazione apparse sugli organi di stampa, chiarisce che sono in programma importanti lavori di riqualificazione strutturale e che al momento non è possibile l’ apertura. Lo stesso fondo, inizialmente previsto per i lavori, è stato incrementato poiché il progetto di riqualificazione prevede importanti interventi strutturali sui vialetti e sugli scaloni interni e sulla ristrutturazione della casa del custode. Inoltre, saranno costruiti dei bagni pubblici al piano terra ed è prevista la pitturazione oltre che una nuova recinzione artistica. Gli interventi in programma riguarderanno anche il recupero degli elementi artistici presenti all’ interno, quali il tempietto e le statue, che sono state brutalmente vandalizzate. È stato realizzato, in aggiunta, uno studio sulle alberature per permettere ai cittadini di usufruire dello spazio verde in sicurezza, considerata la presenza di alberi centenari. L’ Assessore ha dichiarato: <>.

scritto da 







Related posts