You are here
Vietri sul Mare, a Raito si brinda per suggellare il successo della prima edizione del Corso per Operatori di Ceramica Attualità Provincia Provincia e Regione 

Vietri sul Mare, a Raito si brinda per suggellare il successo della prima edizione del Corso per Operatori di Ceramica

È in programma presso la nuova sede della scuola di ceramica a Raito di Vietri sul Mare il brindisi finale per suggellare il successo della prima edizione del Corso per Operatori di Ceramica. Ad alzare i calici in primis gli studenti, i docenti , i maestri artigiani ed i professionisti tutti che con le loro imprese sono stati protagonisti indiscussi della importante novità formativa, la prima ed unica attivata nella Regione Campania.
Il partenariato forte che ha visto insieme Regione Campania, Comune di Vietri sul Mare, Ente Ceramica Vietrese, Accademia di Belle Arti di Napoli, CNA Salerno coadiuvati da Pform Group srl e Sviluppo Campania è riuscito a soddisfare gli obiettivi del Protocollo di Intesa creando nuovi fermenti artigianali, progetti innovativi, sfide contemporanee, riuscendo a raggiungere quello strategico sviluppo tra innovazione e tradizione che rappresenta il futuro delle tradizioni artistiche e l’unico percorso in grado anche di garantire uno sbocco occupazionale. Il brindisi sarà accompagnato da una riflessione a più voci che vedrà tra i presenti l’assessore alla Formazione Professionale, Armida Filippelli ed il presidente della commissione Bilancio della regione Campania, Franco Picarone. Per CNA Salerno è prevista la partecipazione del presidente e del segretario provinciale, Lucio Ronca e Simona Paolillo. Nell’occasione saranno presentati i lavori dei primi allievi della Scuola di Ceramica Vietrese e saranno consegnate le Pergamene.Tutti i protagonisti della Scuola di Ceramica racconteranno il loro “coccio di storia” di questa magnifica esperienza.

scritto da 







Related posts