You are here
Videosorveglianza non attiva, ancora furti nel centro storico Cronaca 

Videosorveglianza non attiva, ancora furti nel centro storico

Non sono ancora attive le telecamere in alcune zone della città e che avrebbero consentito di fare da deterrente alla escalation di furti in abitazioni.

Dopo l’annuncio dell’introduzione delle telecamere di videosorveglianza nel centro cittadino e nel centro storico di Salerno, i residenti continuano a non sentirsi sicuri. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Tanti i danni infatti arrecati durante la notte alle auto e ai motocicli parcheggiati lungo la strada e nella zona autorizzata alla sosta, che non fanno dormire sonni tranquilli con la conseguente “sorpresa” del mattino dopo.

Il sistema a quanto pare, nonostante installato da poco e tanto “sponsorizzato”, non è ancora stato messo in funzione – secondo indiscrezioni che provengono da Palazzo di Città – e le proteste dei cittadini proprio al Comune iniziano a farsi sentire.

Molti residenti infatti, soprattutto quelli della zona del Corso Vittorio Emanuele, dopo aver avuto danni ai propri mezzi durante la notte, si sono recati proprio a chiedere informazioni e delucidazioni a Palazzo Guerra e per tutta risposta hanno ricevuto un secco “le telecamere di videosorveglianza non sono ancora state messe in funzione”. Dunque, un sistema che è rimasto lì senza raggiungere l’obiettivo e lo scopo.

Chissà se anche per il centro storico sarà lo stesso. Ma ad oggi, a quanto pare, a rimanere da soli sono soltanto i cittadini salernitani che combattono ogni giorno per la legalità nella zona centrale. Fonte Le Cronache oggi in edicola

scritto da 







Related posts