You are here
Vicenda confini, sit in dei residenti di Sant’Egidio del Monte Albino: la nostra storia non si cancella Provincia Provincia e Regione 

Vicenda confini, sit in dei residenti di Sant’Egidio del Monte Albino: la nostra storia non si cancella

“La storia non si cancella, Io sono di San’Egidio”. Con questo slogan domenica mattina i residenti di Sant’Egidio del Monte Albino si ritroveranno ad Orta Loreto per un sit in contro la decisione del Consiglio di Stato di giudicare quella parte di territorio (900mila metri quadrati con 1300 residenti) appartenente al comune di Pagani. Anche il sindaco di Sant’Egidio Antonio La Mura si è espresso in merito alla vicenda, ribendo il proprio supporto ai cittadini.

“Care concittadine e cari concittadini,
dal giorno di pubblicazione della sentenza del Consiglio di Stato sulla Zona Contestata sto provando a dire che la questione non può essere risolta con dei semplici – seppur legittimi – passaggi amministrativi.  – si legge nella nota indirizzata alla cittadinanza – C’è un tema enorme, del quale non si può non tenere conto, che ha a che fare con la storia, le radici, l’identità e la cultura di un popolo. Nei 900 mila metri quadri della Zona Contestata vivono circa 1300 persone che si sentono di Sant’Egidio e che a Sant’Egidio sono nate, sono cresciute, hanno frequentato la scuola, hanno costruito le loro relazioni, hanno scelto di vivere, votano, si sono sposate e hanno messo su famiglia. Sono cittadine e cittadini di Sant’Egidio del Monte Albino.

scritto da 







Related posts